Domanda:
Impedire alle persone di fotografarmi con lo smartphone
bangnab
2019-08-09 13:33:07 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Questa domanda potrebbe essere più adatta agli scettici, ma immagino che coloro che possono davvero rispondere a questa domanda potrebbero restare qui.

Nel secondo episodio della quarta stagione di la serie di spie francesi The Bureau (vedi circa 0:36 in questa clip), un hacker (A) ha dimostrato come quando qualcun altro (B) gli sta scattando una foto con uno smartphone, la foto non viene catturata e invece un messaggio "Non farlo motherf ...!" viene mostrato.

A afferma che funziona grazie a un'app che ha sul proprio smartphone, che interagisce con lo smartphone di B per impedirgli di scattare foto.

La mia domanda è se questo è davvero fattibile. Ovviamente se A ha precedentemente hackerato il telefono di B, non c'è niente di particolarmente speciale, ma questo potrebbe essere ottenuto in modo che nessuna persona a caso che mostra l'app possa scattare una foto di A con il proprio smartphone?

Probabilmente sarebbe stato fuori tema per Skeptics in quanto non è ritenuto una vera affermazione nell'originale.
Ho anche sentito che puoi coprirti il viso con succo di limone per evitare che le telecamere di sicurezza ti facciano una foto.Questo tizio l'ha provato ed è stato beccato.https://qz.com/986221/what-know-it-alls-dont-know-or-the-illusion-of-competence/ Ora potresti voler credere a tutto ciò che vedi in TV / Internet.
Mi ricorda questo ... https://www.youtube.com/watch?v=5rdXvtdSIF8
hackerare tutti gli smartphone del mondo per impedire alle persone di scattare foto?ancora più facile che impedire alle persone che hanno memoria eidetica di disegnare ritratti :-)
Usa un burka di carta stagnola ...
Aspetta, il tuo smartphone utilizza la crittografia a 256 bit.Ci vorranno alcuni secondi per hackerare.Ecco, ci sto.
@szulat Non proprio.Sarebbe più economico infilare qualcosa nella bevanda di qualcuno per fargli dimenticare o mettere in discussione l'esperienza che sviluppare un virus telefonico universale.
@jpaugh il vero problema è il rilevamento, non hai modo di sapere che qualcuno ti farà una "foto" solo guardandoti.
Ho sentito supporre che il modello [EURion] (https://en.wikipedia.org/wiki/EURion_constellation) e altre funzioni anti-contraffazione potrebbero essere utilizzate a questo scopo.Se stampi i modelli giusti sulla tua maglietta, il software di elaborazione delle immagini e le stampanti si rifiuteranno di produrre immagini di te.
È possibile impedire alle persone di scattare una foto disturbando la parte dello spettro elettromagnetico che massimizza la sensibilità dell'obiettivo del telefono + CCD e riduce al minimo la sensibilità dell'occhio umano.Oppure, se non ti dispiace disabilitare completamente tutta l'elettronica intorno a te, un EMP.
@SteveSether, Lemon-juice-guy ha davvero pensato a quell'idea da solo.Fatto: puoi usare il succo di limone come inchiostro "invisibile".La macchia lasciata dal succo di limone sulla carta sarà difficile o impossibile da notare fino a quando non riscalderai la carta a una certa temperatura, quindi la macchia si scurirà.Il tizio del succo di limone ha detto alla polizia di aver sentito parlare della faccenda dell'inchiostro invisibile, e quindi ha pensato che qualsiasi cosa coperta di succo di limone sarebbe stata invisibile a una telecamera di sorveglianza.
@szulat Non aveva pensato a quell'aspetto;ma mantenere le guardie del corpo sarebbe paragonabile in termini di spesa a mantenere un attacco contro tutti i telefoni che vengono sul mercato.Potrebbe anche essere molto più economico.Oppure indossa una maschera comoda.I problemi non tecnici sono spesso più facili da risolvere senza tecnologia :-)
@OscarCunningham Il mio telefono Android 8 può scattare una foto di EURion senza problemi ... quindi forse altre funzionalità di sicurezza potrebbero funzionare.
Dieci risposte:
MechMK1
2019-08-09 14:13:02 UTC
view on stackexchange narkive permalink

tl;dr

No , questo rientra completamente nei regni della finzione!

La spiegazione più lunga

Per qualcosa in questo modo, per funzionare, Alice avrebbe bisogno di trovare un exploit nella fotocamera di Bob, che impedirebbe a Bob di scattare una foto. L'unico modo in cui Alice può sfruttare la videocamera di Bob è inviarle un qualche tipo di informazioni.

I modi possibili per farlo sarebbero tramite ciò che la videocamera "vede" o tramite qualche altro canale (Bluetooth, Wi-Fi Ad-Hoc, ecc.).

Il primo modo è, ad essere sinceri, assolutamente fuori di testa. Esistono exploit relativi alle immagini e formati di immagine specifici, ma tutti sfruttano le specifiche di come vengono letti i file di immagine, piuttosto che i pixel su di essi.

Per quanto riguarda Bluetooth o Wi-Fi, questo è un un po ' un po' più credibile, ma appena al di sopra di "Zoom e migliora". Se Alice potesse connettersi al telefono di Bob tramite Bluetooth, potrebbe esserci un exploit che potrebbe usare che disabiliterebbe l'app della fotocamera.

Tuttavia, se Bob usasse una fotocamera dedicata al posto del suo telefono, allora Alice sarebbe fuori fortuna e la sua foto verrà scattata.

Come posso proteggermi dal fatto che la mia foto venga scattata?

Esistono, tuttavia, modi creativi per nascondersi dalle telecamere. Dopotutto, la realtà può essere molto più interessante della finzione se diventi un po 'creativo.

I LED a infrarossi emettono luce a infrarossi. Questa luce non è visibile ai nostri occhi, ma alle telecamere. Questa differenza è qualcosa che gli hacker possono sfruttare.

Collegando molti LED a infrarossi ad alta potenza ai tuoi vestiti in modo che brillino sul tuo viso (ad esempio attraverso strisce LED all'interno della tua felpa con cappuccio, il tuo berretto da baseball, ecc.), il tuo viso riceverà molta più luce rispetto all'ambiente circostante, causando una sovraesposizione del tuo viso.

Questo probabilmente fermerà le telecamere di sicurezza, poiché cercheranno di impostare la loro esposizione in in modo che la maggior parte dell'immagine (ovvero l'ambiente circostante) sia illuminata correttamente.

Qualcuno che ti fotografa manualmente potrebbe essere in grado di impostare correttamente l'esposizione, mostrando il tuo viso, ma rendendo il resto dell'immagine molto scuro. Con alcuni trucchi intelligenti per la manipolazione delle immagini e più foto scattate a diversi livelli di esposizione, puoi essere mostrato nell'ambiente circostante, anche con tali LED in posizione.

Fantastico, posso vedere come appare?

Qui puoi vedere un'immagine di occhiali con pochi LED:

Picture of a man with infrared LED glasses
Attribuzione: Tokyo National Institute of Informatics

Le due immagini in alto sono con i LED spenti. Questo è come lo vedrebbe una persona. La cornice verde mostra che una fotocamera ha rilevato un volto.

Le due immagini sotto mostrano i LED accesi. È molto più difficile rilevare i dettagli della persona, ma è comunque fattibile, soprattutto se si dispone di un'immagine di riferimento. La fotocamera, in questo caso, non è riuscita a identificare una persona.

Con LED più e / o più potenti, l'effetto sarà molto più forte.

Qui è anche un video, che li mostra in azione con una tipica webcam. Ancora una volta, con qualche riferimento, una persona è ancora identificabile.

E gli svantaggi di questo?

Prima di andare online e ordinare una confezione da 500 di strisce LED a infrarossi, ce ne sono alcune svantaggi di questa tecnica.

  • È necessaria una batteria o un'altra fonte di alimentazione. Questa potrebbe essere l'ultima delle tue preoccupazioni, dal momento che i LED non assorbono molta energia, ma correre con un 9v in tasca potrebbe diventare fastidioso.
  • Non vedi se non funziona. A meno che non scatti regolarmente selfie del tuo viso sovraesposto, non sai se il tuo sistema di sicurezza ha fallito.
  • Dato che sembri letteralmente una palla di luce splendente sulle immagini, le persone che esaminano i filmati delle telecamere di sicurezza inizia a indagare sul motivo per cui Gesù cammina casualmente per il centro commerciale. Attira attenzioni indesiderate, è quello che sto cercando di dire.
  • Dipendi dai tuoi vestiti. A seconda di dove vai, potrebbe non essere possibile indossare indumenti vicino al viso, come una piscina. Potresti riuscire a indossare un cappellino da baseball, ma poi incappi nel problema di una fonte di alimentazione.
Questo mi ricorda il film [Baby Driver dove usavano occhiali come quelli] (https://www.yourprops.com/movieprops/original/yp59df1eae0521e5.88087158/Baby-Driver-Jon-Hamm-s-Screen-Used-LED-Occhiali-4.jpg).
Forse un LED mirato con cura o un laser IR debole puntato direttamente sulla telecamera incriminata, ogni volta che sospetti di essere fotografato, sarebbe sufficiente.
E poi, con abbastanza LED puntiformi, puoi scrivere qualunque imprecazione preferisci sul retro del tuo cappotto da hacker.
Le reflex digitali / MILC hanno universalmente filtri IR e probabilmente qualsiasi fotocamera più dedicata di uno smartphone.
Gli iPhone @chrylis, hanno filtri IR, che li rendono inutili per controllare la qualità della batteria sui vecchi telecomandi IR.
Piuttosto più semplice indossare solo occhiali scuri o un casco da motociclista?
* Esistono exploit relativi a immagini e formati di immagine specifici, ma tutti sfruttano le specifiche di come vengono letti i file di immagine, piuttosto che i pixel su di essi. * => In teoria, si potrebbe mirare a una vulnerabilità nel codificatore del formato di immagine;un file RGB "grezzo" appositamente predisposto potrebbe ad esempio innescare una qualche forma di cancellazione catastrofica nell'algoritmo che cancella parte dell'immagine, o innescare un accesso fuori limite, ecc ... ancora molto più probabile che ottenga spazzatura che altroleggibile, ovviamente.In pratica, nutro forti dubbi che una foto consenta una lavorazione così fine dei valori RGB.
_ "Dal momento che sembri letteralmente una palla di luce splendente sulle immagini, le persone che esaminano i filmati delle telecamere di sicurezza inizieranno probabilmente a indagare sul motivo per cui Gesù sta camminando casualmente per il centro commerciale." _
@chrylis Sì, puoi aggirarlo.Non sono un esperto di fotografia, ripeto solo casualmente quello che ho letto tempo fa.
Vagamente correlato: per la fotografia con il flash, non è necessaria la propria fonte di energia, i materiali riflettenti possono essere abbastanza utili ("sciarpa dei paparazzi").E mi chiedo se le fotocamere degli smartphone (debbano) testare la costellazione EURion in questi giorni.
Sarei un po 'preoccupato per gli effetti termici di questa quantità di radiazioni IR che rimbalzano sul tuo viso (e peggio ancora, nel bulbo oculare, anche se non sono del tutto sicuro dello spettro di trasmissione della lente umana).Al rialzo, però, se le mie preoccupazioni si dimostrassero fruttuose, sapresti sicuramente quando il sistema non funziona correttamente.
La soluzione migliore per mirare ai codificatori di immagini sarebbe quella di far risaltare un codice QR con un payload dannoso sul tuo viso.L'occhio non lo vedrà, ma uno smartphone lo raccoglierà, proverà a decodificarlo ed eseguirà il codice.Un codice QR per telefoni Android e uno per Apple dovrebbero fare il trucco magnificamente.Dà un significato completamente nuovo alla frase "porgi l'altra guancia" perché è lì che si trovano i due codici QR.
Inoltre, l'abbigliamento alimentato tende a far impazzire la sicurezza (https://boingboing.net/2008/09/22/star-simpson-one-yea.html).[1/31 non dimenticare mai] (https://en.m.wikipedia.org/wiki/2007_Boston_Mooninite_panic)!
Ecco un [esempio di foto migliore] (https://odditymall.com/includes/content/justice-caps-hide-face-from-cameras-1.jpg), poiché è sia più efficace che meno invadente (cioè impercettibile).(Articolo sorgente: https://odditymall.com/justice-caps-hide-your-face-from-surveillance-cameras)
Il lavoro sugli occhiali a led a cui si fa riferimento non è quello di mascherare la propria identità a un osservatore umano, ma di buttare via i vecchi metodi di riconoscimento facciale (ada-boost a cascata per essere precisi).L'interpretazione di questo è totalmente sbagliata, ed è anche un lavoro piuttosto irrilevante, perché il riconoscimento facciale di oggi è fatto dal deep learning.È possibile, come accennato, avere trasmettitori a infrarossi vicini che possono essere molto potenti ... ma la maggior parte dei sistemi di telecamere sui telefoni ha filtri di interruzione IR adeguati.Perché questo è stato votato?
@jpaugh Ho visto questo esempio, ma in tutta onestà, sembra più che l'immagine sia stata modificata in post, piuttosto che mostrare qualcosa che funziona.Per una volta, le due immagini hanno una forma identica, quindi chiaramente non un'immagine "prima / dopo" (guarda lo sfondo).Sembra più che fosse di colore desaturato e avesse un cerchio bianco perfetto aggiunto nel mezzo.Funziona * troppo * bene, se capisci cosa intendo.
L'approccio di utilizzare i LED per nascondere il tuo volto dai telefoni cellulari non funziona.Per le telecamere di sorveglianza, può funzionare raramente ma non durante il giorno.C'è un bel po 'di disinformazione sottoposta a upvoting qui.Triste.
@StefanKarlsson Ti interessa elaborare?So che esistono filtri IR, ma ci sono molte vecchie apparecchiature là fuori che non li usano.Perché allo stato attuale, il tuo commento non è altro che "Ti sbagli".
Molti, forse anche tutti i telefoni Android, hanno anche filtri IR ma non bloccano completamente.I LED ad alta potenza riusciranno comunque a passare abbastanza da dominare la luce riflessa.Lunghezze d'onda più corte (più vicine a 750 nm) potrebbero essere migliori, sebbene possano essere debolmente visibili ad occhio nudo
@MechMK1 È un peccato.Una soluzione che impedisce solo la messa a fuoco automatica non funziona affatto, temo.
@MechMK, qui segue 3 motivi per cui questo non funziona.Sono sicuro che ci sono più ragioni, ma non sprecherò altro tempo su questo.Se vuoi discutere per vecchie apparecchiature, allora certo.Forse c'è uno scambio di stack per quello.Storia della tecnologia o allo stesso modo?
@MechMK, 1) I filtri IR-cut off faranno abbastanza di un lavoro per ridurre le lunghezze d'onda in ingresso di tutti i NIR.Ciò significa che un LED che emette luce visiva farà un lavoro migliore quando sono presenti filtri IR.Tieni presente che l'energia nella scena renderà l'effetto dei led totalmente trascurabile.2) I led sono sorgenti puntiformi, riducono la loro irradiazione degli elementi del sensore di 1 / r ^ 2, essendo r la distanza dalla telecamera.Questo può essere compensato dai LED direzionali, ma ciò significherebbe che devi costantemente guardare la telecamera.
3) Anche se riesci a ottenere l'effetto di sovraesposizione che dici possibile, le fotocamere moderne catturano con una gamma dinamica ragionevolmente alta.Oggigiorno la profondità di 10 o 12 colori è standard sui telefoni, quindi utilizza la mappatura automatica dei toni.Poiché la tua gamma di intensità non sarà molto al di fuori della profondità della fotocamera, le fotocamere moderne possono compensare questo effetto.
@StefanKarlsson Potrebbe essere tutto vero, e forse da come l'ho scritto, potrebbe sembrare che io stia sostenendo che i LED IR (o quasi IR) sono una soluzione perfetta.Sono consapevole che non lo sono, e li ho inclusi più per amore di "Ecco qualche altra cosa interessante che cerca di risolvere lo stesso problema", piuttosto che per qualsiasi altra cosa.Forse dovrei modificare la risposta per indicare più chiaramente i problemi.
Benoit Esnard
2019-08-09 14:09:41 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Questo non è fattibile.

A meno che non venga violato, il tuo smartphone non comunica con altri smartphone intorno ad esso. Non sa nemmeno se qualcuno sta scattando delle foto. Non c'è modo che possa bloccare qualcuno che ti scatta una foto.

Nella clip che hai collegato, A spiega che può fare "quello che vuole", come "alterare la connessione Internet". Sta implicitamente dicendo che ha hackerato il suo telefono, è così che ne ha avuto il pieno controllo.

Quello che immaginavo era che in qualche modo uno smartphone ha hackerato sistematicamente tutti gli smartphone nella rete wifi attuale, o forse anche altri tramite bluetooth non appena a portata di mano.
@bangnab Non puoi semplicemente "hackerare" le cose.Questo è uno dei più grandi miti diffusi da Hollywood.
Quello che volevo dire è che potrebbero esserci exploit noti solo alle agenzie di intelligence che consentono di entrare in altri telefoni tramite wifi o bluetooth e compromettere la fotocamera del telefono.
@bangnab: Potrebbe esserci, e potrebbe anche esserci un mantello dell'invisibilità che ti aiuta a evitare le immagini.:) Per quanto ne sappiamo, questa è solo pura finzione.
Potrebbero esserci exploit noti solo alle agenzie di intelligence, ma la maggior parte delle persone qui non lavora per un'agenzia di intelligence, e se qualcuno lo farà probabilmente non parlerà dell'esistenza di tali exploit.Quindi chiedendo qui probabilmente non otterrai una risposta che menziona nulla del genere.
Per dirla in un altro modo, allora: ci sono mai stati exploit di questo tipo (ora patchati)?
@bangnab Vedi la mia risposta per maggiori dettagli, per favore
@Henrik Questa affermazione vale per qualsiasi cosa."Potrebbe esserci conoscenza che non è pubblica" è un'affermazione abbastanza generica.
@MechMK1 In effetti, questo è il pane quotidiano dei teorici della cospirazione.
@MechMK1 Credo che questo sia l'intero punto di Henrik ...
"Il tuo smartphone non comunica con altri smartphone che lo circondano" non è vero.Ogni volta che il flash del tuo smartphone si spegne e la fotocamera di un altro smartphone vede il flash, la comunicazione è in corso.
@MechMK1 devo dire "è quello che ** VOGLIONO ** che tu pensi"?:-).Seriamente, ci sono molte cose fattibili con un bel po 'di soldi e alcune persone intelligenti.Non succede con 10 secondi di pressione sulla tastiera, ma succede.
@CarlWitthoft Potrebbe essere vero, ma tali argomenti sono completamente scollegati dalla realtà.È immaginabile che ogni singolo pezzo di hardware e software sia protetto da backdoor da ogni agenzia di intelligence possibile?Sì, è possibile, ma a meno che tu non abbia prove concrete di qualcosa di specifico, è tutta speculazione e non è realmente legata a qualcosa di reale.
Unicorn Tears
2019-08-09 14:35:21 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ecco un brevetto per la tecnologia che dirà allo smartphone A di non scattare una foto della risorsa B.

https://www.theatlantic.com/technology/archive/2016/ 07 / what-if-camera-smettesse-di-dire-la-verità / 491150 /

Ora, se tutti i fornitori di smartphone implementassero questo, in modo simile a come concordano tutti i venditori di lettori DVD di livello consumer sulla copia del DVD, alla fine si otterrebbe la situazione in cui la maggior parte dei telefoni non scatta l'immagine. Non perfetto, ovviamente.

Letteralmente tutto ciò di cui avevo bisogno era un filtro davanti all'obiettivo per bloccare la luce IR e sarei stato in grado di aggirare questo problema.Non mi sorprende che un brevetto del 2011 non abbia preso piede.
@MechMK1 LOL è vero.Oltre a chi vuole acquistare uno smartphone che non scatta foto ...
I venditori di lettori DVD non hanno accettato volontariamente di limitare la copia di DVD.Tutti vogliono che i consumatori lo facciano (perché renderebbe il loro prodotto più prezioso per i consumatori, senza costi aggiuntivi per loro), ma non sono autorizzati, perché il proprietario dei diritti DVD non glielo consente.Non esistono diritti di proprietà intellettuale equivalenti per far funzionare le fotocamere, quindi non c'è motivo per cui un venditore potrebbe intenzionalmente peggiorare la propria fotocamera.
Uwe Ziegenhagen
2019-08-11 22:16:51 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Penso che potrebbero esserci scenari in cui questo potrebbe funzionare. Immagina una persona che indossa una maglietta con un codice QR. La persona B cerca di scattare una foto con il suo smartphone. Lo smartphone riconosce il codice QR che

  1. apre automaticamente un browser web che mostra una pagina web che indica "Stopthis"

    o

  2. genera un buffer overflow a causa di un'implementazione difettosa dell'interprete del codice QR.

Non conosco app per fotocamere stock che risolvono automaticamente i codici QR.
L'app della fotocamera predefinita sull'iPhone rileverà i codici QR
@MichaelFrank L'app della fotocamera predefinita sullo Xiaomi Pocophone F1 rileva i codici QR.
Questa è davvero una buona risposta
rovyko
2019-08-09 23:46:37 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Se A è a conoscenza di una vulnerabilità senza patch nel telefono di B, è possibile che il dispositivo di A possa caricare in modalità wireless un exploit sul telefono di B e interferire con il funzionamento del software fotografico per impedire il salvataggio della foto. Se ciò viene fatto passivamente, A necessita di exploit per qualsiasi telefono che potrebbe incontrare. Inoltre, non funzionerebbe su vecchie fotocamere digitali che non dispongono di funzionalità wireless, ma la maggior parte delle persone non le porta più. L'abilità potrebbe essere disponibile solo per pochi eletti, dal momento che i produttori di software e / o hardware correggerebbero la vulnerabilità se mettessero le mani sull'exploit.

È possibile che un exploit come questo esista, ma " essere nelle mani di un'agenzia governativa che la utilizza per la sorveglianza o di qualcuno che la venderebbe.

Dal videoclip non sembra che ci sia un'interferenza fisica con la videocamera vedere il volto del bersaglio sullo schermo prima di scattare la foto. MechMK1 ha fornito alcuni buoni esempi di metodi di interferenza fisica, ma c'è anche il caso di uno yacht miliardario che blocca le telecamere dei paparazzi sparando laser ai sensori e questa borsa che reagisce ai flash della fotocamera con il suo

Tom
2019-08-12 05:24:14 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Parte di questo è teoricamente possibile, ma lo scenario descritto è una fantasia televisiva.

Esiste una ricerca attiva per rilevare lenti puntate su un bersaglio, ma sono rivolte ai fucili di precisione, non alle telecamere, per esempio questo brevetto. Esistono anche diversi modi per rilevare telecamere nascoste, finalizzate alla sorveglianza. E, naturalmente, esiste anche un'app per questo.

Queste tecnologie potrebbero essere combinate in un rilevatore che rileva quando qualcuno ti punta una fotocamera, inclusa quella da uno smartphone. Lasciando da parte le questioni di affidabilità e falsi positivi, potrebbe essere combinato con una tecnologia come i LED anti-rilevamento del volto menzionati da MechMK1 per formare una sorta di camuffamento selettivo della fotocamera.

Ma come si ottengono le altre persone smartphone per mostrare un messaggio o un'immagine completamente diversa da quella che stavano cercando di scattare? Il primo caso richiederebbe di hackerare il proprio smartphone, via etere, in tempo reale. Se ciò fosse fattibile, sarebbe già accaduto, e per scopi più nefandi. Per un film di spionaggio, questo è il tipo di auto che spara a razzi e guida sott'acqua che accettiamo in questi film, ma non è reale. Mostrare un'immagine completamente diversa (il 2 ° esempio nella clip) semplicemente sfida le leggi della fisica. Dovresti proiettare la luce nella fotocamera puntata su di te, ma per riempire l'intera immagine e non il minuscolo punto dell'obiettivo del proiettore richiederebbe che i fasci di luce si piegassero in un modo che la luce semplicemente non si piega.

Avendo rilevato l'obiettivo di una telecamera puntato sulla vittima, la contromisura proietta l'immagine desiderata (messaggio) direttamente su di essa, ad es.con un piccolo laser a scansione, sovraesponendo completamente e facendo esplodere il viso della vittima.Potrebbe essere accompagnato da una notifica o semplicemente renderlo abbastanza potente da accendere la batteria del telefono dell'attaccante, che sarà una notifica sufficiente.
@qris: Sembra che manchi la funzione di base di una lente.Il laser che emette da un punto sarà focalizzato dall'obiettivo su un pixel della fotocamera dello smartphone.Questo è vero indipendentemente da dove esattamente il raggio laser colpisce l'obiettivo, quindi un "laser a scansione" non aiuta.
allo
2019-08-12 15:47:14 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sì, è fattibile, ma sarebbe una funzione volontaria dell'app della fotocamera della persona che scatta la foto. Non penso che sia implementato in nessuna comune app per fotocamera, ma ci sono implementazioni in molte fotocopiatrici, che ti impediscono di copiare cose con un certo motivo a punti.

La costellazione EURion è un modello speciale, che può essere riconosciuto da questi dispositivi e impedisce alle persone di copiare le banconote. Oltre alle fotocopiatrici, anche alcuni software come Adobe Photoshop lo implementano.

Le persone hanno già sperimentato la stampa di EURion su t-shirt e altri indumenti. Non credo che abbiano avuto successo.

Altri esperimenti coinvolgono il modello contraddittorio per le reti neurali di riconoscimento delle immagini, che impediscono il rilevamento dei volti o portano la fotocamera a non mettere a fuoco il viso, quando è in modalità di messa a fuoco automatica. La maggior parte di questi modelli è un trucco piuttosto ovvio, che non indosseresti tutti i giorni. Un altro dispositivo tecnico che utilizza LED a infrarossi è menzionato nel post di MechMK1.

Il motivo per cui non è possibile stampare un motivo EURion su una maglietta e farlo bloccare la fotocamera è perché le fotocamere generalmente non vengono utilizzate per fare copie di banconote, poiché la prospettiva distorcerebbe l'immagine.Inoltre, le camicie sono spesso piegate e ondulate quando le persone sono sedute o camminano, quindi parti del motivo potrebbero essere oscurate.
Simone Avogadro
2019-08-24 01:56:19 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Questo non è qualcosa che chiunque può ottenere. Le risposte precedenti spiegano molto bene il motivo, tuttavia ci sono alcune persone che potrebbero effettivamente avvicinarsi molto a questo! La maggior parte degli smartphone moderni funziona utilizzando iOS (Apple) o Android (Google). Se tu fossi l'amministratore delegato di Apple, il cloud imponi semplicemente che l'azienda imponga un aggiornamento silenzioso a tutti i dispositivi (telefoni / tablet) in modo che se rilevano il tuo Bluetooth specifico si rifanno a scattare foto! Una cosa simile può essere ottenuta dal CEO di Google ma richiederebbe un approccio più complicato (non c'è bisogno di dettagli: i tuoi ingegneri sapranno come farlo :-) Quindi, per riassumere, per bloccare tutti i telefoni di cui hai bisogno della cooperazione sia il CEO di Google che quello di Apple, una semplice app sul tuo telefono attiverà semplicemente la protezione! :-)

Quindi .... Nel caso (molto improbabile!) queste società abbiano già incorporato tale trigger "nessuna foto" e tu sia il primo e unico hacker a scoprirlo, allora potresti semplicemente implementare il app client per attivare questo!

Carl Witthoft
2019-08-12 17:51:34 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Se la domanda originale è limitata all '"hacking" del solo telefono della Persona B, allora è abbastanza fattibile con solo una piccola "sospensione dell'incredulità".

In primo luogo, la persona A ottiene l'ID SIM del telefono B. Quindi il telefono della persona A controlla la posizione di PhoneB e, se si trova entro, diciamo, 10 metri, PhoneA controlla un messaggio in uscita (qui dove dovrebbe essere stato caricato un software di hacking) da PhoneB che indica che una fotocamera è attivata. Ora la persona A è almeno avvertita.

FWIW, è del tutto ragionevole supporre che gli strumenti a livello di NSA possano forzare le installazioni OTA sul telefono di PersonB senza che venga fatta alcuna notifica. E del resto, dato il valore di altri pochi anni di sviluppo software e capacità del processore per smartphone, perché non affermare che un'installazione di questo software include strumenti di riconoscimento facciale che potrebbero identificare PersonaA e quindi intercettare le immagini correnti della telecamera.

user1067003
2019-08-12 00:04:03 UTC
view on stackexchange narkive permalink

TL; DR: non sono d'accordo con la maggior parte delle risposte qui, Apple e Google potrebbero probabilmente farlo.

Apple potrebbe implementarlo per tutti gli iPhone, immagino che Google potrebbe fare lo stesso per tutti i telefoni androidi, per tutti i telefoni connessi a Internet sotto il loro controllo con GPS abilitato. (sistema che chiede a un server Internet se è consentito utilizzare la fotocamera in quella posizione GPS prima di consentire a un'app della fotocamera, oa qualsiasi app, di assumere il controllo dell'hardware della fotocamera .. certo si potrebbe sostenere che "tutto ciò che devi fare è disabilitare Internet e GPS ", ma potrebbero anche renderli obbligatori per scattare una foto, almeno per i telefoni non rooted (o nella terminologia iPhone, non jailbroken)

È un'idea interessante, ma al momento non è possibile.
@securityOrange cosa non è attualmente possibile?Gli iPhone hanno tutto il necessario per implementarlo
Comunque sia, non è qualcosa che è stato implementato.Quindi, di nuovo, è un'idea davvero carina e personalmente mi piace, ma per gli utenti non è accessibile (al momento).
La domanda di @securityOrange è "è fattibile", non "è implementato", e sì, è teoricamente fattibile per Tim Cook.(e forse [POTUS] (https://en.wikipedia.org/wiki/President_of_the_United_States) potrebbe farcela come preoccupazione per la sicurezza nazionale o altro)
La domanda non è se sia possibile per uno sviluppatore di telefoni creare la funzionalità (ovviamente possono), ma se un utente potrebbe.
@schroeder Un utente che potrebbe hackerare il sistema di aggiornamento di Apple e fare (e firmare) aggiornamenti dannosi potrebbe * anche * farlo, non vedo perché no, se sai perché non è possibile, per favore illuminami.PS, anche Tim Cook è un utente e non avrebbe nemmeno bisogno di hackerare nulla (probabilmente avrebbe a che fare con investitori arrabbiati e cattive pubbliche relazioni e alla fine sarebbe stato licenziato, pensò)
Questa non è la tua risposta però.La tua risposta è: i venditori potrebbero farlo.E non è questa la domanda.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 4.0 con cui è distribuito.
Loading...